Gestione dei social network a Roma

Il Social Media Management è fondamentale per costruire un’ottima reputazione sui social network e nel web.
Un buon lavoro sui social network può farvi acquisire migliaia di contatti e di nuovi clienti, per questo dopo aver commissionato la realizzazione di un sito web – ottima vetrina per un’azienda – è opportuno investire sui servizi offerti da un Social Media Manager che, una volta acquisito le giuste informazioni (target di riferimento, orari, obiettivi, ecc..), potrà studiare un piano di comunicazione adatto allo sviluppo della popolarità dell’azienda/brand Cliente.
Grazie ad un’esperienza pluriennale, il nostro Team vanta clienti in ogni settore: ristorazione, vendita al dettaglio, attività di servizi, immobiliare.

I servizi di Social Media Management, non hanno come obiettivo la vendita diretta, ma bensì l’acquisizione di nuovi possibili clienti o contatti lavorativi, per inserirsi e focalizzarsi in una nuova fascia di mercato o più semplicemente per il rebranding di un’azienda.
Immaginiamo i social network (Facebook, Linkedin, Twitter, ecc..), come un’enorme vetrina a cui accedono ogni giorno, ed a qualsiasi ora, centinaia di migliaia di utenti. Ecco, un’ottima strategia di Social Media Management può fare in modo che, la tua azienda o il tuo brand, possano spiccare sopra agli altri perché risulta originale e pienamente in tendenza con il target di riferimento.

Quali social network utilizziamo per i nostri clienti?

Facebook

Con oltre 2,3 miliardi di iscritti in tutto il mondo, Facebook è il social network più utilizzato.
Il suo utilizzo è molto versatile ed è utile anche come assistenza clienti.

Instagram

Instagram è il social network direttamente collegato a Facebook. Permette di pubblicare foto, video e dirette, rendendolo così lo strumento con maggiore impatto visivo.

Linkedin

Linkedin viene utilizzato soprattutto per ampliare la rete di contatti professionali e consente di pubblicare contenuti relativi al mondo del lavoro.

Twitter

Tra tutti i social network, Twitter è quello più diretto, infatti basta un tweet di poche parole - 280 caratteri per la precisione - per comunicare con i propri followers.

In cosa consiste la gestione di un profilo social?

Una corretta gestione dei social network aziendali è composta da una serie di attività volta al raggiungimento degli obiettivi precedentemente prefissati con il cliente e possono essere racchiusi nei punti seguenti:

  • Identificazione della miglior strategia di comunicazione dopo aver studiato accuratamente settore, target e competitor.
  • Preparazione periodica di un piano editoriale per la pianificazione dei contenuti da condividere.
  • Creazione o revisione della pagina o profilo aziendale del committente. Inserire le corrette informazioni nelle sezioni dedicate ed inserire immagini di profilo/copertina adeguate.
  • Favorire l’engagement, cioè la partecipazione attiva da parte degli utenti, questo serve per stimolare la crescita organica dei follower, quindi, di utenti 100% in target con il trend della pagina.
  • Valutare se sia il caso di progettare delle campagne di social media marketing.
  • Possibilità di gestire la pagina a 360°, rispondendo in tempo reale ai messaggi o commenti degli utenti e monitorando le discussioni sotto ai vari post.
  • I social, in particolare Facebook, sono un ottimo strumento per gestire l’assistenza clienti in modo più veloce e semplice.
  • Consegnare al cliente un report periodico sull’andamento della pagina/profilo aziendale in modo da poterlo rendere partecipe degli sviluppi del suo investimento.

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